sabato, 6 luglio 2019

Redsn0w esegue già il jailbreak di iOS 5 GM in modalità tethered

A poche ore dal rilascio della versione Golden Master del nuovo sistema operativo iOS 5, MuscleNerd attraverso twitter informa che è già possibile eseguire il jailbreak in modalità tethered di tale firmware attraverso Redsn0w, andiamo a vedere i dettagli.

Musclenerd Twitter Redsn0w

 Il Jailbreak ovviamente sarà possibile solamente in modalità tethered, ovvero non definitiva, questo comporterà che ogni volta che spegnerete o riavvierete il dispositivo esso rimarrà bloccato, per farlo ripartire dovrete avere sottomano un PC ed eseguire una semplice procedura con il programma di jailbreak RedSn0w.

Ecco l’elenco dei dispositivi che possono usare Redsn0w per eseguire il jailbreak in modalità tethered:

  • iPod touch 3G
  • iPod touch 4G
  • iPad 1
  • iPhone3GS
  • iPhone4 (GSM)
  • iPhone4 (CDMA)

Il Dev-Team che tale procedura è consigliata per gli sviluppatori che stanno testando iOS 5 e eventualmente agli utenti normali esperti di tali procedure, se non lo siete attendete le versioni definitive sia di iOS che del jailbreak per eseguire tale operazione. Non sono stati trovati nuovi exploit e per utilizzare Cydia e Safari è necessario cliccare su “Just boot tethered now” all’interno di Redsn0w. Se visualizzate l’icona di Cydia in bianco, oppure quest’ultima crasha insieme a Safari, vuol dire che il dispositivo non è stato avviato in modalità tethered.

La procedura per l’effettuazione del jailbreak è la stessa delle precedenti che potete trovare a questo link, ovviamente dovrà essere aggiornata con il firmware GM appena rilasciato. Chi fosse in possesso di un dispositivo straniero simlovked e vuole preservare la basebnd non esegua tale procedura in quanto Redsn0w non permette di preservare il firmware modem attualmente presente sui vostri dispositivi.

Eccovi infine i link per il download diretto di Redsn0w:

Redsn0w 0.9.9 b2 per mac link download

Redsn0w 0.9.9 b2 peer windows link download

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni