giovedì, 4 luglio 2019

iOS 7.0.3 nessun problema per il jailbreak

Nella serata di ieri, subito dopo l’evento di presentazione dei nuovi iPad, Apple ha rilasciato in rete il nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo mobile. Si tratta di iOS 7.0.3 che è stato introdotto per correggere diversi bug presenti nelle versioni precedenti e per introdurre alcune nuove piccole funzionalità. Visto che siamo tutti in attesa di un nuovo jailbreak per iOS 7, c’era molta attenzione verso la comunità degli hacker per capire se tale iOS 7.0.3 potesse essere un problema per il jailbreak in corso di lavorazione.

Musclenerd-jailbreak-ios7

La rassicurazione è arrivato da uno degli hacker più autorevoli del team evaders, ovvero MuscleNerd, il quale ha tranquillizzato tutti affermando che il nuovo iOS 7.0.3 non va ad incidere sul nuovo jailbreak in corso di lavorazione e dedicato al nuovo iOS 7. Quando Apple rilascia un nuovo firmware c’è sempre preoccupazione che l’azienda possa andare a chiudere la falla utilizzata dagli hacker pe ril jailbreak. E’ difficile che ciò accada prima che venga rilasciato il tool finale, ma la precauzione è sempre dovuta.

Musclenerd ha rassicurato tutti che il nuovo jailbreak è in funzione anche su iOS 7.0.3, quindi il lavoro degli hacker prosegue anche se non viene ancora fornita una data indicativa per il rilascio di tale nuova procedura.

 Come sempre vi manterremo informati su tutte le novità riguardanti il jailbreak di iOS 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni