venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak iOS 7: semaforo verde per l’aggiornamento ad iOS 7.0.2

Ogni volta che esce un nuovo firmware da parte di Apple, una regola importante per chi ci tiene ad effettuare la procedura di jailbreak sul proprio dispositivo è quella di attendere nell’effettuare l’aggiornamento. Nella serata di ieri abbiamo visto il rilascio di iOS 7.0.2, firmware che va a correggere alcuni bug presenti sulle versioni precedenti. Musclenerd, noto hacker, ha subito puntualizzato che gli utenti possono aggiornare ad iOS 7.0.2 senza compromettere la possibilità di effettuare in futuro il jailbreak di iOS 7.

ios-7-cydia

La conferma arrivata direttamente da un membro del team evaders, Musclenerd, il quale rassicura gli utenti sulla possibilità di passare ad iOS 7.0.2 se in precedenza avevano già installato iOS 7 oppure iOS 7.0.1 nel caso dei device di ultima generazione quali iPhone 5S ed iPhone 5C.

Per chi invece è rimasto ferma ad iOs 6.x, logicamente deve rinunciare ad aggiornare il dispositivo ad iOS 7.0.2, proprio come ha fatto in precedenza con l’uscita di iOS 7. L’hacker non ha fornito ulteriori elementi di aggiornamento per quanto attiene il nuovo jailbreak di iOS 7 che è in corso di lavorazione, ma al momento non sappiamo quali siano le tempistiche per un suo futuro rilascio ufficiale. Parallelamente a questo è in lavorazione anche un nuovo jailbreak per i firmware più datati quali iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4, versioni che i precedenza non erano jailbrekkabili con il precedente tool evasion.

Come sempre vi terremo informati su questa tematica molto seguita dai nostri utenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni