giovedì, 4 luglio 2019

Jailbreak iOS 6: Pod2g conferma che il tool è in arrivo

Abbiamo visto durante la scorsa settimana che è nato un nuovo team di hacker che lavorano sui dispositivi iOS ed al loro jailbreak, esso si chiama evad3rs ed è formato dai maggiori esponenti dell’hacking di iOS quali Pod2g, Pimskesk, MuscleNerd e Planetbeing. Oggi l’hacker ha rilasciato ulteriori novità per quanto attiene il jailbreak di iOS 6 e dei dispositivi di nuova generazione.

evad3rs-logo

Pod2g afferma che il tool verrà rilasciato molto presto ed ha confermato che il team evad3rs ha tutti i pezzi necessari per il jailbreak iOS 6 e con po ‘di fortuna anche di iOS 6.1.

“6.0 è jailbroken, 6.1 beta 4 anche. Ora siamo in attesa da 6.1 per confermare e rilasciare.”

Naturalmente questa è una notizia eccellente, ma contenete il vostro entusiasmo perchè per il rilascio finale del nuovo jailbreak di iOS 6 manca un tassello molto importante e ad oggi indefinibile nell’arco temporale. Si tratta del rilascio della versione finale di iOS 6.1 da parte di Apple, gli hacker attendono quello per liberare in rete il nuovo tool. A questa data non dovrebbe mancare molto, anche se nelle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 6.1 beta 5 quando era atteso l’arrivo di iOS 6.1 GM.

Pod2g ha fornito anche un quadro di come si sono svolti i lavori per questo jailbreak che sta per arrivare, egli specifica subito che non è stato lui il protagonista nella scoperta di questo tool, ma bensì due altri personaggi che si chiamano Planetbeing e Pimskesk. Pod2g afferma di essere arrivato nella parte finale, di aver un pò sbloccato la situazione ma che il risultato finale sarebbe arrivato anche senza di lui.

Pod2g annuncia che ha lavorato per la comunicazione, sito web, e anche lo sviluppo, ma non è stato coinvolto nello stesso modo dei tool precedenti. L’hacker continua a sottolineare che il merito principale è di Planetbeing che però non appare in rete come invece effettuano altri personaggi del mondo del jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni