venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak iOS 6: scoperte due vulnerabilità da Pod2g e Planetbeing

Dopo un periodo di lungo silenzio per quanto attiene il jailbreak untethered di iOS 6 e dei dispositivi di ultima generazione, nelle ultime ore c’è stata una ripresa dei rumors che sono appare in rete a riguardo dei lavori che gli hacker stanno facendo sul nuovo tool. Abbiamo visto ieri la notizia che ora, a lavorare sul nuovo tool, oltre a Planetbeing collabora anche Pod2g, una vecchia conoscenza dei tool di jailbreak per device iOS.

Pod2g-twitter-jailbreak

Qualche ora dopo aver appreso questa notizia della collaborazione tra questi due hacker veniamo a scoprire, sempre dagli stessi, che sono state scovate due vulnerabilità, vediamo nel dettaglio la notizia.

Dopo pochi giorni in cui i due hacker stanno collaborando assieme, Pod2g e planetbeing hanno trovato due nuove vulnerabilità, ma manca ancora l’esecuzione iniziale del codice per un rilascio pubblico del jailbreak. Ieri, come scritto in premessa, abbiamo riportato che pod2g e planetbeing avevano unito le forze per fare un certo lavoro sul jailbreak iOS 6. Questa mattina pod2g ha rivelato di aver trovato due nuove vulnerabilità in un solo giorno. La notizia è arrivata direttamente attraverso Twitter, come potete vedere dal tweet nell’immagine sopraindicata.

Buone notizie quindi per chi sta attendendo il rilascio pubblico di un jailbreak che ormai manca da moltissimo tempo, iOS 6 infatti è stato rilasciato nel settembre 2012 e da allora si susseguono solo indicazioni sul lavoro degli hacker, ma nessun rilascio finale. Ora sembra che ci siano dei progressi importanti, e qualche settimane ed il rilascio pubblico di iOS 6.1 potrebbero essere gli ultimi due tasselli per comporre il puzzle finale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni