sabato, 6 luglio 2019

Mostrato il jailbreak di iOS 6.1.4 su iPhone 5

Abbiamo visto ormai da mesi che i nuovi firmware iOS 6.1.3  ed iOS 6.1.4 per iPhone 5 avevano chiuso la falla utilizzata dal tool evasion per l’effettuazione del jailbreak untethered. Da allora, anche per l’attesa del rilascio del nuovo iOS 7,  nessun hacker aveva lavorato su nuovi exploit in grado di poter eseguire l’operazione su questi nuovi firmware, fino a quando poche settimane fa abbiamo sentito parlare del lavoro di Winocm che ha divulgato in rete di essere riuscito nell’eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3. Ora l’hacker ha mostrato le immagini anche del jailbreak di iOS 6.1.4 su iPhone 5.

iOS-614

Al momento Winocm non fornisce molti dettagli riguardanti lo status di avanzamento di questo nuovo tool, ma le immagini dell’exploit funzionante anche su iPhone 5 con l’ultimo firmware installato ci fanno ben sperare. Ricordiamo che tale exploit non è utilizzabile su iOS 7, pertanto l’hacker ha deciso di lavorarci su per dare la possibilità di eseguire il jailbreak anche a chi non aggiornerà all’ultimo firmware il proprio device.

jailbreak-iOS-614

Winocm raccomanda quindi chi ha installato i firmware iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4 di non aggiornare i propri dispositivi se sono interessati ad avere un jailbreak untethered dei propri device, questo perchè aggiornando ad iOS 7 essi non saranno con certezza entro quanto verrà scoperto e rilasciato un exploit che permetta il jailbreak anche di tale nuovo firmware Apple.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni