mercoledì, 3 luglio 2019

OpenJailbreak: Posixninja mette online il sito del suo nuovo progetto

Abbiamo parlato le scorse settimane del nuovo misterioso progetto a cui sta lavorando l’hacker Posixninja e che prenderà il nome di OpenJialbreak. In molti hanno provato a fornire qualche spiegazione di cosa sia questo nuovo progetto legato al mondo dei jailbreak dei dispositivi iOS e ad oggi non si ha ancora una risposta definitiva.

Openjailbreak sito web

Nelle ultime ore l’hacker ha provveduto a mettere online il nuovo sito web dedicato al progetto OpenJailbreak e possiamo intuire che si tratti di una sorta di repository sul jailbreak aperta che consentirà agli hacker e sviluppatori di lavorare collettivamente su future versioni jailbreak.

A lavorare su Openjailbreak non abbiamo solo Posixninja, ma c’è un intero team di persone, tra cui il famoso graphic designer Surenix, che ha lavorato sulla grafica del sito web, che in queste ore è andato online. Il sito web è openjailbreak.org, e nel vederlo ricorda molto una sorta di contenitore in cui è possibile trovare i vari tweak del jailbreak ed anche altre info quali crash report ed altre info che sono molto utili per lo studio di nuovi tool di jailbreak.

OpenJailbreak potrebbe essere quindi un progetto per favorire realmente la collaborazione tra gli hacker e gli sviluppatori, il che potrebbe in ultima analisi portare ad una ricerca più efficiente per exploit futuri. Posixninja aveva affermato che OpenJailbreak è solo una parte di un progetto ben più grande, di cui ci farà sapere i dettagli completi nelle prossime settimane.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni