venerdì, 5 luglio 2019

MuscleNerd comunica che nessun exploit per dispositivi A5 è stato scoperto

Abbiamo visto negli scorsi giorni alcune indicazioni sul nuovo progetto a cui sta lavorando l’hacker Posixninja e che prenderà il nome di Openjailbreak. Fra le mote ipotesi a riguardo di questo progetto è stato indicato che potrebbe trattarsi di un nuovo jailbreak che utilizza un exploit a livello hardware anche sui dispositivi A5 e superiori.

MuscleNerd hacker jailbreak

Ma a smentire questa ipotesi ci ha pensato un altro noto hacker della scena del jailbreak iOS chiamato MuscleNerd, il quale ha affermato su Twitter che ad oggi nessun exploit per i dispositivi A5 è stato scoperto.

L’ipotesi legata al nome del nuovo progetto di Posixninja Openjailbreak era legata alla possibile scoperta di un nuovo exploit a livello hardware sui dispositivi di nuova generazione, cosa che avrebbe permesso l’esecuzione di un jailbreak su tutti i device indipendentemente dal firmware installato, cosa che avviene sui device A4 con i tool RedSnow e SnowBreeze.

MuscleNerd però ha categoricamente escluso una possibilità simile, affermando su Twitter che ad oggi nessun exploit di tipo userland è stato scoperto sui dispositivi con processore A5 o superiori. Ora non resta quindi che capire quale sarà il nuovo progetto denominato Openjailbreak e cosa potrà portarci come benefici nel mondo del jailbreak.

In base alle indicazioni di MuscleNerd dovremmo attenderci, anche per il jailbreak di iOS 7  una procedura con exploit che agisce sulla parte software, che quindi potrà essere chiusa con degli aggiornamenti del firmware Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni