mercoledì, 3 luglio 2019

Pod2G lancia l’azienda 2G Labs per la ricerca su sviluppo e sicurezza

Lo aveva anticipato in una intervista rilasciata alcune settimane fa in rete, che nei piani futuri del noto hacker Pod2g c’era la costituzione di una nuova società che potesse lavorare nel campo dello sviluppo e sicurezza. Per chi non conoscesse Pod2g è l’hacker che sta dietro agli ultimi tool per il jailbreak rilasciati in rete, ed ora grazie alla sua notevole esperienza nel campo della sicurezza dei sistemi operativi ha deciso di avviare una propria attività indipendente.

2G-Lab-Pod2g

Vediamo quanto dichiarato dall’hacker direttamente sul proprio sito internet ufficiale.

I lettori sanno certamente che non sono stato molto presente nel campo della sicurezza e del jailbreak da qualche mese a questa parte. La ragione di questo è stata la creazione della mia azienda, 2G Lab, e mi sono concentrato su due diverse aree: sviluppo/ricerca e sulla sicurezza.

Ora che la nostra prima applicazione, denominata podDJ è stata rilasciata su App Store pochi giorni fa, ci concentreremo su entrambi gli argomenti. Se si dispone di un progetto che desiderate realizzare poterete sottoporlo a noi di 2G Lab, contattaci: contatto a 2g-lab dot com.

Ora dopo questo annuncio bisognerà cercare di capire cosa intende Pod2g sulle ricerche nel campo della sicurezza, alcuni ipotizzano, con molta speranza sopratutto, che egli possa ritornare a lavorare attivamente sul jailbreak per i nuovi device per arrivare ad un tool utilizzabile pubblicamente. Ma se questo fosse vero allora perchè creare una nuova società?Cerchermo di capirlo nelle prossime settimane.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni