sabato, 6 luglio 2019

Secondo il WSJ i fornitori Apple si preparano per la produzione di massa in settembre dell’iPad Mini

Abbiamo visto ieri i rumors provenienti dalla catena di fornitura cinese che indicano un probabile rilascio, da parte di Apple, di un iPad Mini da 7.85 pollici per l’autunno del 2012., oggi è arrivata la conferma anche di una fonte autorevole come il Wall Street Journal che secondo fonti vicine ad Apple, indica che i fornitori Apple si stanno preparando alla produzione di massa dell’iPad Mini per settembre.

iPad Mini da 8 pollici

Un funzionario di una ditta di fornitura, rimasto anonimo, ha riferito che Apple, questa settimana, ha fornito l’ordine di avvio  della produzione del nuovo iPad da 7.85 pollici.

I funzionari indicano che lo schermo del tablet sarà probabilmente inferiore agli otto pollici, più piccolo rispetto a quello attuale avente misura da 9,7 pollici, e rimasto invariato dal primo modello rilasciato nel 2010. Rimane da definire quale sarà il display che verrà installato su questo tablet, si parla da una parte di una tecnologia IGZO prodotta da Sharp  dall’altra LG Display e AU Optronics con un altro tipo di display. Tale dispositivo potrebbe essere venduto ad un prezzo decisamente concorrenziale di 249-299 dollari , se tale quantitativo fosse confermato sarebbe un problema per i concorrenti dell’iPad, con apple che andrebbe così a monopolizzare interamente il mercato sia per i tablet di fascia alta sia per quelli low cost.

Questo sarebbe il peggior incubo per i concorrenti, questo perché Amazon sta vendendo il proprio Kindle Fire sottocosto, mentre Google potrebbe andare via alla pari coi costi di produzione, sperando di guadagnarci sulla pubblicità e contenuti, Apple invece continua a guadagnare sia sulla parte hardware che sui contenuti quali musica, app, libri e molto altro.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni