venerdì, 5 luglio 2019

Abilitiamo il lettore RSS Feed su iOS 6 di Mountain Lion

Da pochi giorni Apple ha provveduto a rilasciare la nuova versione del sistema operativo per Mac denominato OSX Mountain Lion, che sembra essere stato accolto con molta positività dagli utenti che lo hanno da subito acquistato ed installato sul proprio Mac.

 Safari Logo

All’interno ci sono state tantissime novità, ed anche Safari ha subito delle modifiche che lo hanno portato alla versione 6 introducendo alcune migliorie ma togliendo anche alcune funzionalità presenti nelle precedenti versioni. Una delle cose tolte in questa ultima versione è stato il pulsante relativo ai feed RSS, che non è stato più introdotto sulla versione finale 6, ma per ovviare a questo problema e sapendo che molti utenti utilizzano questa funzionalità oggi andremo a vedere come reintrodurre questo pulsante anche nella nuova versione 6.

Tutti coloro che vogliono vedere ritornare in Safari questa funzione senza dover ripristinare la versione precedente devono seguire i seguenti passi:

  • Aprite Safari, fate clic sul pulsante menu di Safari, quindi selezionate Informazioni su Safari. Se il numero di versione che viene visualizzato è il 6 allora potete passare al secondo punto;
Safari-6
  • Eseguite il download e sottoscrivete il Feed Safari extension by Daniel Jalkut, scaricabile dal seguente link;
Safari-feed-2
  • Ora individuate l’estensione scaricata, apritelo ed installatelo;
Safari-Feed-3

Questo feed risulta essere in stato beta quindi potreste nell’utilizzo trovare dei piccoli malfunzionamenti dovuti al fatto che non è una versione ufficiale, ma la sua installazione è l’unica modalità per riportare il pulsante feed in Safari 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni