martedì, 2 luglio 2019

Ecco come trovare i 43 sfondi per Mac nascosti in OSX Mountain Lion

Da pochi mesi Apple ha rilasciato per tutti i propri Mac il nuovo sistema operativo OSX Mountain Lion che ha introdotto moltissime nuove funzionalità rispetto alla precedente versione.

sfondi-Mac-Mountain Lion

Dopo alcuni mesi di utilizzo, si è scoperta una cosa davvero interessante di questo sistema operativo, ovvero che in una cartella nascosta sono presenti diversi sfondi molto carini utilizzabili sui nostri Mac. Si tratta di immagini in cui possiamo trovare fotografie prese dalla National Geographic e le immagini scattate con il telescopio spaziale Hubble. Oggi vedremo come abilitare la visione e l’utilizzo di questo sfondi per Mac.

Fortunatamente lo scovare e rendere utilizzabili questi sfondi diventa semplice, tanto che anche gli utenti meno esperti possono eseguire queste operazioni. Basterà infatti schiacciare i pulsanti Cmd + Shift + G da desktop per aprire la finestra di dialogo “Vai alla cartella“.  Ora non dovrete far altro che incollare la seguentre stringa all’interno del campoe  premere invio dal proprio Mac:

/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/Default Collections/

Se questo percorso di questa cartella o le immagini vi sembrano cosa familiare, è perché il sistema operativo OS X utilizza le foto ad alta risoluzione per la raccolta degli screensaver. Una volta che avete aperto la cartella, avrete la possibilità di copiare le immagini all’interno della cartella ove sono presneti gli altri sfondi per Mac, caricarli su Dropbox, o utilizzarli in qualsiasi altro modo e luogo dove avete bisogno di utilizzare uno screensaver diverso da quello tradizionale.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni