mercoledì, 3 luglio 2019

Tim Cook dichiara pubblicamente di essere gay

In una intervista rilasciata a Bloomberg questa mattina, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato pubblicamente di essere gay, confermando quindi le voce che spesso giravano sul suo conto negli ambienti vicini all’azienda californiana.

tim-cook-evento-apple

Cook finora non aveva mai negato la sua sessualità durante incontri ed interviste pubbliche, ma non aveva mai nemmeno confermato direttamente dettagli inerenti la sua sessualità. Cook nelle sue parole ha voluto precisare che è orgoglioso di essere gay, considerando questo suo status tra i più grandi doni che Dio gli ha fornito. Vediamo un estratto delle sue parole rilasciate alla stampa:

Essere gay mi ha dato una profonda comprensione di ciò che significa essere una minoranza mostrandomi di cosa le persone che vivono tali situazioni si devono occupare tutti i giorni. Grazie a questo sono diventato più empatico, e mi ha dato una vita più ricca. E’ comunque duro e scomodo in certe situazioni e momenti, ma mi ha dato il coraggio di essere me stesso, di seguire la mia strada, e di superare le avversità e il bigottismo. Ora ho una pelle di rinoceronte, che torna utile quando si è il CEO di Apple.

La decisione di fare outing è stata effettuata a fronte di mantenere un minimo di privacy e contemporaneamente di mantenere il focus sui prodotti apple e non sul suo status sessuale, questa sua testimonianza potrebbe essere anche utile a coloro che si trovano in situazioni simili. Potete leggere tutto il pezzo di Cook sul sito Bloomberg BusinessWeek, dove è anche possibile vedere un video del suo discorso in Alabama affrontare record di suo stato ancestrale sui diritti degli omosessuali.

About Redazione