sabato, 6 luglio 2019

Aaron Sorkin ha concluso la sceneggiatura del film su Jobs

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin, incaricato da Sony nella stesura della sceneggiatura del nuovo film sulla biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, avrebbe concluso la sua parte di stesura consegnando il lavoro alla casa giapponese per l’avvio delle registrazioni del film. C’è molta attesa di vedere quello che  lo sceneggiatore di The West Wing e The Social Network saprà fare con questa nuova pellicola.

Aaron Sorkin film Steve Jobs

Il film avrà una visione particolare, non sarà un semplice racconto della vita del co-fondatore di Apple Steve Jobs, ma bensì si svolgerà in tre scene da 30 minuti, con ogni scena che si svolge dietro le quinte di un importante lancio di prodotto. Egli ha menzionato il lancio dell’originale Mac, il cubo NeXT, e l’iPod, ma non è noto se Sorkin ha mantenuto fede a tale piano nella stesura definitiva.

Sorkin indica che le biografie hanno una “struttura dalla culla alla tomba” naturale che è molto difficile da superare, sperando di scrivere qualcosa di unico con il film su Steve Jobs. Il progetto Sorkin/Isaacson/Sony è completamente separato dal film che ha visto protagonista Ashton Kutcher dal titolo “Jobs” che non ha lasciato un gran segno nei ricordi delle persone che lo hanno visto e recensito.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni