venerdì, 5 luglio 2019

Aaron Sorkin sta considerando di scrivere la sceneggiatura per Sony sul film di Jobs

Secondo E! Online, lo sceneggiatore, produttore e drammaturgo Aaron Sorkin sta prendendo in forte considerazione di scrivere la sceneggiatura del film che Sony produrrà sulla vita di Steve Jobs, film tratto dalla biografia ufficiale redatta da Waslter Isaacson.

Aaron Sorkin film Steve Jobs

Queste  sono le affermazioni in merito rilasciate da Sorkin a riguardo:

Sony mi ha chiesto di scrivere il film ed è una cosa che sto prendendo in forte considerazione. Jobs era un grande imprenditore, era un grande artista, un grande pensatore. Lui ha probabilmente ispirato più la mia figlia Roxy di 11 anni,  più di quello che ha inspirato me. Lei gioca con tutti i suoi dispositivi.

Sony Pictures ha recentemente acquisito i diritti per girare un film basato sulla biografia autorizzata di Walter Isaacson. Come abbiamo già detto in un articolo precedente, sarebbero in corso i casting per cercare l’attore che impersonificherà Steve Jobs in questo film di sicuro successo, Al momento sembra che i due in lizza siano George Clooney e Noah Wyle. Quest’ultimo ha già interpretato Steve Jobs nel film I pirati di Silicon Valley e recentemente ha detto che avrebbe dato tutto se stesso per interpretare un film ed un personaggio così importante.Sorkin ha lavorato nella realizzazione dello show televisivo The West Wing, ha scritto anche sceneggiatura per il film controverso The Social Network, che va a spiegare come Facebook è stato creato e come il suo co-fondatore Mark Zuckerberg, fosse un giovane imprenditore senza scrupoli che ha rubato un’idea esistente ai fratelli Winklevoss, fatta in seguito propria ed ottimizzata.

[Via 9To5Mac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni