venerdì, 5 luglio 2019

Alien Dalvik permetterà di eseguire applicazioni Android su iPad

Nel caso in cui siete a conoscenza di cosa sia Alien Dalvik, vi poniamo a conoscenza che è una porta della macchina virtuale Dalvik, che è lo strato software nel sistema operativo Android di Google responsabile dell’esecuzione di applicazioni Android. Secondo SlashGear, il Gruppo Myriad (la mente dietro il progetto Dalvik Alien) ha annunciato il supporto per Apple iPad in Alien Dalvik versione 2.0.

Alien Dalvik applicazione Android su iPad
Di conseguenza, quello che sembrava inimmaginabile diventa possibile: questo software vi permetterà di scaricare, installare ed eseguire software Android direttamente sull’iPad.

Alien Dalvik avvolge ogni file delle applicazioni Android nella propria macchina virtuale così ci si sente un pò come se si stesse eseguendo un applicazione nativa iPad. LaMyriad Group spiega:

Dal punto di vista dell’utente, Alien Dalvik 2.0viene installato senza interruzioni utente. Gli utenti devono semplicemente godere della stesso ricco ecosistema a cui gli utenti Android sono abituati , come il condividere il cellulare  su altri schermi, come la riproduzione di un gioco su HDTV. Tutto questo acquisendo al tempo stesso un accesso più rapido a una più ampia gamma di applicazioni, favorendo così una maggiore frequenza di download. Al momento le prestazioni non sono paragonabili con l’esperienza di velocità delle applicazioni native iOS su un iPad 2 e siamo sicuri che potrà esserci qualche singhiozzo e problemi di compatibilità. Ovviamente una domanda sorge spontanea: per quale motivo si dovrebbe eseguire le applicazioni Android sull’iPad?

Il capo Scott Forstall dell’iOS Apple ha affermato durante la presentazione dell’iPhone 4S che circa 140.000 delle totali 500.000 applicazioni disponibili su App Store sono state appositamente create per iPad. Le applicazioni Android non sono così belle o piacevoli come le loro controparti IOS. Ma il fatto che la maggior parte siano libere o supportate dalla pubblicità dovrebbe significare qualcosa. Restate sintonizzati, la squadra ha promesso di mostrare Alien Dalvik 2.0 in esecuzione con applicazioni di terze parti Android su iPad 2 al CTIA 2011 che si terrà la prossima settimana. Alien Dalvik è disponibile su molte piattaforme diverse da Android, tra cui NokiaMeeGo-driven N9 smartphone. Lo smartphone N9  può eseguire applicazioni Android abbastanza bene anche se le prestazioni non sono paragonabile all’esperienza delle applicazione native su Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni