venerdì, 5 luglio 2019

Altro hack di sicurezza scoperto su Snapchat per iPhone

Dopo le polemiche legate alla scarsa sicurezza del servizio social Snapchat, ora grazie al ricercatore di sicurezza spagnolo Jamie Sanchez, veniamo a scoperta di un nuovo Hack che colpisce tale servizio che permette  di andare in caso il vostro iPhone sovraccaricandolo di messaggi.

Snapchat

Con questo hack, di Snapchat su iPhone noterete che il dispositivo si bloccherà prima e successivamente andrà definitivamente in crash, mentre sui dispositivi con sistema operativo Android la procedura di sovraccarico di messaggi provocherà solo un rallentamento generale del dispositivo.

Il supporto di Snapchat ha già annunciato che tale problematica verrà sistemata in un prossimo aggiornamento, ma il ricercatore spagnolo Sanchez non ha colloquiato, ne svelato, il suo hack direttamente con il supporto dell’applicazione perché li ritiene non rispettosi delle procedure di sicurezza che un applicazione come la loro deve avere.

L’hack utilizzato sfrutta una debolezza nella piattaforma di Snapchat che permette di inviare migliaia di messaggi nello spazio di pochi secondi, i vecchi token di verifica vengono riutilizzati più e più volte per ingannare i sistemi di protezione di Snapchat. La manovra potrebbe essere utilizzata per inviare messaggi di spam a migliaia di utenti diversi, così come concentrare gli stessi su un individuo particolare. Possiamo vedere il video di questo hack, postato sul LA Times direttamente da questa pagina.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni