venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquista Faceship specializzata nel catturare movimenti della faccia

Secondo indiscrezioni provenienti dagli ambienti vicini ad Apple, la società con sede a cupertino avrebbe appena concluso l’acquisto della società svizzera FaceShift, specializzata nella cattura in tempo reale dei movimenti facciali. Non è il primo acquisto di società che viene fatto in tale campo da parte di Apple, e siamo curiosi di vedere a cosa servirà la tecnologia di proprietà di tale ditta.

FaceShip-Studio

La conferma ufficiale di tale acquisto non è ancora arrivata da nessuna delle due società, ma ci sono un paio di dettagli che confermano che l’operazione potrebbe essere andata già in porto. Alcuni dipendenti di FaceShip hanno modificato i loro profili Linkjedin e non sono più correlati all’azienda Svizzera e consiglio di amministrazione della società è stato sostituito da una ditta riferibile ad un IP svizzero che riporta ad Apple.. Inoltre, il prodotto principale della società, FaceShift Studio, è stato interrotto senza nesusn  clamore, un altro dettaglio che fa pensare che l’acquisizione da parte di Apple sia già stata messa nero su bianco.

Restiamo a vedere quale sarà l’utilizzo finale di questa tecnologia sviluppata da FaceShip che permette la cattura dei movimenti facciali, la stessa potrebbe essere impiegata per diverse soluzioni, dal gioco ad esempio su Apple Tv fino ad un nuovo modo di sblocco per dispositivi come l’iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni