mercoledì, 3 luglio 2019

WWDC Apple mostra il CarPlay su una Chevrolet Spark

Il WWDC non è solo il keynote tenuto da Apple lunedì sera, ma ingloba anche centinaia di sessioni tra ingegneri dell’azienda e sviluppatori sul mondo dei device Apple. In una di queste l’azienda con sede a cupertino a messo in mostra le immagini registrate su un autovettura Chevrolet Spark relative al nuovo CarPlay, il sistema di integrazione dell’iPhone sugli automezzi.

Chevrolet-Spark-CarPlay

Pur non essendo una delle aziende che sta collaborando con apple in prima linea per questo progetto, Chevrolet ha mostrato al WWDC  un proprio modello che va ad integrare CarPlay, il sistema che permette di effettuare una telefonata, ascoltare musica ed utilizzare il navigatore con comandi vocali e pochi click sul display, distogliendo molto meno l’attenzione e lo sguardo dalla strada, collegando la parte multimediale della propria autovettura con il nostro iPhone.

Si tratta dell’installazione su un modello che attualmente, ed anche nel breve periodo non metterà a disposizione il CarPlay di Apple, ma sembra che sarà una novità che arriverà solo nei modelli futuri. Comunque il video ci forniscono ancora un altra visione di tale sistema, che però viene mostrato su una macchina considerata utilitaria e non su una supercar Ferrari o Mercedes, a dimostrazione che CarPlay potrà essere utilizzato su tutti i modelli.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni