mercoledì, 3 luglio 2019

Come diventare un genius Apple: ecco il manuale dei segreti di Apple per questo lavoro

Molti di voi si saranno chiesti quali sono i segreti con cui Apple seleziona ed addestra i propri dipendenti, in particolare sono comparsi online i segreti per quanto riguarda l’addestramento del personale Apple che diventerà Genius.

Genius-manual

Online è comparso un manuale che racchiude molti segreti di quello che Apple vuole e richiede per essere un perfetto Genius, e si tratta di uno sguardo penetrante all’interno di Apple: dominio psicologico, parole vietate, e molte altre informazioni importanti. Il manuale potrebbe facilmente servire come libro di testo di umanità, ma alla Apple, si tratta di un manuale esaustivo per comprendere i clienti e renderli felici.

La quasi totalità del volume è dedicato a provare empatia, consolare, rallegrare, e correggere i possibili scontri che possono accadere al Genius Bar. Il tutto è incentrato sul motto che un cliente soddisfatto è un cliente che compra qualcosa.

Prima di poter indossare la maglia azzurra e diventare un  “Genius”, è necessario completare un rigoros programma di formazione, della durata di oltre 14 giorni dove si passa attraverso programmi come “Utilizzo dei servizi di diagnostica”, “Isolamento dei componenti” e “The Power of Empathy”.

Il punto di questo bootcamp è quello di fare il pieno di Azioni Genius e relative caratteristiche. Che cosa fa un genius? Educa. Come? “Con garbo”. Egli deveessere anche  “empatico”, “deve raccomandare” “essere persuasivo” .Non c’è bisogno di mezzi termini: Questa è la formazione psicologica per poter compiere al meglio la sua missione di vendita ed assistenza, una disciplina che in Apple sembra essere una parte fondamentale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni