mercoledì, 3 luglio 2019

Apple lavora con Carl Zeiss a degli occhiali smart con realtà aumentata

Uno dei rumors più interessanti dell’ultimo periodo su apple arriva dal blogger  Robert Scoble. Secondo quanto da lui riportato Apple sta lavorando con Carl Zeiss per la produzione di occhiali smart con realtà aumentata.

sfondi logo Apple

Il rumors proviene dalla conversazione avuta da Scroble con un dipendente dell’azienda Carl Zeiss, il quale ha confermato la collaborazione. Si tratta di un rumors che riguarda qualcosa che era stato indicato nei rumors ben poche volte. Si era parlato infatti dell’esplorazione di apple nel campo degli occhiali smart a realtà aumentata. Ma nulla finora aveva fatto pensare a qualcosa già in corso di elaborazione. Secondo le indiscrezioni emerse dall’impiegato di Carl Zeiss le due società stanno collaborando forte. si tratterebbe del progetto di occhiali smart con realtà aumentata che potrebbero vedere la luce già nel 2017. Potrebbe esserci una sinergia con il prossimo iPhone 8. Da tempo si vocifera che la fotocamera potrebbe avere a che fare con qualcosa nel campo della realtà aumentata. E questi occhiali potrebbero essere un accessorio per sviluppare appunto l’introduzione di questa tecnologia sui dispositivi Apple.

Anche il CEO apple Tim Cook ha espresso più volte pubblicamente l’interesse verso la tecnologia a realtà aumentata, e quest’anno potrebbe essere quello giusto per vedere qualcosa di nuovo a riguardo. Al momento non abbiamo ulteriori indicazioni su questi occhiali smart a realtà aumentata, ma stiamo certi che nei prossimi giorni scopriremo qualcosa di più a riguardo.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni