venerdì, 5 luglio 2019

Apple contro i rumors, assunti 200 addetti alla sicurezza

Da diversi anni è difficile che qualche nuovo dispositivo di casa Apple arrivi al momento della presentazione senza apparire in ogni sua singola parte in rete nelle settimane precedenti. I rumors provenienti dalla Cina sono sempre maggiori e immagini vanno a togliere l’effetto sorpresa a cui eravamo abituati in passato. Apple ha però deciso di provare una mossa a sorpresa contro tali fughe di notizie, assumendo in Cina 200 addetti alla sicurezza che scandaglieranno il web per cercare di eliminare foto e dettagli dei nuovi device.

guardie-sicurezza-Apple

Apple ha messo in scena una serie di iniziative per cercare di arginare questo fenomeno molto diffuso, e che proviene sopratutto dalla Cina, paese dove sono concentrati quasi tutti i fornitori di componenti dei device della casa californiana. Per prima cosa Apple ha deciso di contattare il governo cinese per cercare di arginare questo fenomeno, inoltre sono state assunte 20o persone che fungeranno da addetti alla sicurezza, che avranno il compito di bloccare chiunque tenti di trafugare chassis, componenti, schemi, accessori e protezioni dalla filiera di produzione con lo scopo di venderli a siti web di news e tecnologia.

Apple non è l’unica ad essere stata bersagliata da questi rumors e rivelazioni, HTC e Samsung su tutte hanno visto mostrati i loro device di punta già diverse settimane prima alla presentazione ufficiale dei prodotti. Vedremo se con queste nuove guardie la segretezza Apple tornerà ad essere quella di alcuni anni fa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni