venerdì, 5 luglio 2019

I dipendenti Apple rispondo sul tema segretezza dei nuovo device

Nonostante i propositi del CEO Apple Tim Cook che intendeva raddoppiare le misure per la segretezza dell’azienda, abbiamo visto in occasione del lancio dell’iPhone 5 che il fattore sorpresa è stato davvero apri a zero. I rumors delle settimane precedenti avevano fornito tutte le principali indicazioni rispetto a tale nuovo device, lasciando poco spazio alle novità introdotte da Apple.

Apple-segretezza

Stessa cosa potrebbe accadere stasera in occasione del lancio dell’iPad Mini, con il dispositivo e relative caratteristiche che circolano in rete da diverse settimane. Molti utenti si chiedono cosa sia successo ad Apple, e come mai in una regressione simile sul tema segretezza dei propri prodotti. Vediamo alcune risposta in merito rilasciate da alcuni dipendenti della mela che hanno risposto sul tema a condizione di mantenere l’anonimato.

I dipendenti intervistati e rimasti anonimi suggeriscono che Apple non può fare nulla per le perdite che escono dalla catena di fornitura asiatica.

“Le pratiche Apple relative alla sicurezza sono mirate a rendere sicuri i dipendenti statunitensi nel svolgere il proprio lavoro senza che vi siano perdite di informazioni, ma tutte le indicazioni arrivano dalla Cina” aggiungendo inoltre che “la modalità relative alla segretezza di Apple sono obsolete.”

Mentre i dipendenti americani portano rispetto per l’azienda e per il lavoro sulla segretezza e dei propri colleghi, Foxconn non ha alcun interesse a mantenere i dettagli relativi ai nuovi prodotti e dal momento che Apple deve costruire adesso prodotti con un anticipo di un anno e mezzo prima del lancio di un nuovo prodotto, per soddisfare la domanda di device, questi lavoratori hanno un tempo estremamente lungo per rilasciare dettagli verso l’esterno.

La situazione non andrà sicuramente a migliorare, infatti i dipendenti Apple continuano con tali affermazioni:

“Ci sono migliaia di persone che lavorano sulla produzione e che non hanno alcun interesse a mantenere il segreto, sarà sempre più difficile nascondere il design industriale visto che la produzione avviene all’estero”

La segretezza di Apple è vittima del proprio successo nella società, nessuno è felice di questo, ma Apple è semplicemente troppo grande per mantenere un segreto. Ci sono troppi passaggi nella catena di produzione, e troppe persone interessate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni