venerdì, 5 luglio 2019

Il giudice federale Posner respinge la causa fra Apple e Motorola

Nel complicato intreccio di cause legali in corso tra Apple ed i vari produttori di dispositivi elettronici, una sembra essere giunta ad una conclusione senza aver mietuto ne morti ne feriti.

Apple vs Motorola

Si tratta della causa intentata da Apple contro Motorola, accusate di aver violato di quattro brevetti di proprietà dell’azienda con sede a Cupertino che poi a sua volta è stata accusata dalla casa alata di aver infranto un brevetto di proprietà Motorola. Il giudice federale Richard Posner, viste le motivazioni e prove presentate dalle due aziende nel corso del dibattimento pre processo ha deciso di archiviare il caso non essendoci un diretto danno arrecato a nessuna delle due società.

Posner era già intenzionato da diverso tempo di archiviare il caso, ma aveva concesso alle due aziende ancora qualche settimana di tempo per raccogliere ulteriore documentazione che potesse comprovare realmente il danno di cui le due società parlavano nella richiesta di ingiunzione presentata. Nonostante l’ulteriore documentazione presentata, il giudice ha ritenuto che la stessa fosse priva di elementi che potessero determinare e quantificare un evidente danno subito, da una o dall’altra parte, procedendo quindi all’archiviazione del caso in quanto non ci sono i presupposti per l’applicazione di un ingiunzione per il blocco delle vendite come richiesto da entrambe le parti.

Motorola tira un sospiro di sollievo, essa infatti aveva la posizione più delicata in questa vicenda, in quanto era accusata della violazione di quattro brevetti contro solo uno in contraccusa ad Apple, che peraltro faceva parte di quelli coperti dagli standard di utilizzo FRAND. Un capitolo dell’intricata maglia di vicende legali in corso è stato concluso.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni