venerdì, 5 luglio 2019

I commenti di Steve Jobs anti Android faranno parte della causa tra Apple e Motorola

Una delle tante cause legali in atto di Apple è quella che negli USA la vede opposta a Motorola, al momento siamo nelle fasi preliminari prima che avvenga l0inizio del processo ed il giudice incaricato, Posner, sta valutando le richieste di ammissione al processo vellutando se le stesse risultano pertinenti ed approvabili o meno.

Apple vs Motorola

Motorola tra le proprie richieste ha ottenuto di poter portare nei processo anche le parole che il co-fondatore Apple Steve Jobs aveva dichiarato nei confronti di quello che considerava il suo acerrimo rivale, ovvero Android, reo di aver copiato da Apple ed aver ottenuto successo grazie a quanto fatto dall’azienda con sede a Cupertino.

Durante la sua vita Steve Jobs, aveva espresso parole forti contro Google ed il proprio sistema operativo Android, parole che poi sono state anche riportate all’interno della biografia ufficiale redatta dallo scrittore Walter Isaacson. I legali di apple avevano sempre richiesto che tali affermazioni non venissero incluse nel processo che inizierà entro qualche settimana, ma il giudice Richard Posner ha accettato la richiesta di Motorola di includerle nel processo tra i due colossi dell’elettronica. Vediamo quali sono le dichiarazioni più rilevanti rilasciate da Steve Jobs:

  • Spenderò ogni singolo instante della mia vita se sarà necessario e spenderò ogni singolo penny degli oltre 40 miliardi di dollari di Apple per dimostrare che sono stati scorretti.
  • La mia intenzione è di distruggere Android, questi è un prodotto rubato. Sono disposto ad avviare una guerra termonucleare per riuscire a distruggerlo.

Il giudice ha quindi ammesso la deposizione di tali frasi nel processo senza rilasciare nessuna motivazione in merito. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata dalle due aziende interessate.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni