giovedì, 4 luglio 2019

Motorola ritira volontariamente la causa legale contro Apple

Colpo di scena in una causa legale in corso fra Apple e Motorola presso la ITC iniziata nel mese di agosto e che aveva visto la casa alata, ora di proprietà di Google, richiedere il ban dal commercio di qualsiasi prodotto mobile di proprietà Apple, in quanto secondo l’accusa vanno ad infrangere ben 7 brevetti di proprietà dell’azienda.

Apple vs Motorola

La causa era ancora nella sua fae preliminare che precede il processo vero e proprio, ma Motorola a sorpresa in queste ore ha ritirato le sue accuse in maniera inaspettata.

Al momento non sono state rilasciate motivazioni ufficiali relativamente al ritiro di talei accuse, l’azienda ha solamente rilasciato il seguente comunicato:

Motorola intende lasciare cadere tutte le accuse in questa indagine senza pregiudizio in base al ritiro della denuncia da parte di Motorola, dove Motorola ed Apple si impegneranno a pagare i rispettivi costi ed avvocati.”

Resta la curiosità di capire quali siano le azioni che abbino portato a questa tregua nella causa legale, possibile che le due aziende abbiano trovato un accordo per l’utilizzo di tali brevetti incriminati. Più difficile l’ipotesi paventata da alcune fonti, secondo cui tra Google ed Apple possa a breve esserci una deposizione delle armi,  dopo le dichiarazioni di alcuni mesi fa in cui Apple dichiarazva una vera e propria guerra al sistema operativo Android, principale suo rivale sul mercato e da sempre accusato di aver copiato molte cose da Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni