martedì, 2 luglio 2019

Apple diventa il secondo negozio online al dettaglio del Regno Unito

Secondo un rapporto della società Experian Hitwisee IMRG il sito Apple.com è diventato il secondo negozio online più visitato nel Regno Unito, dietro solamente ad Amazon.co.uk il colosso degli Internet retail e davanti ad Argos.co.uk discount al dettaglio.

Apple Store UK

I risultati ottenuti dalla società sono stati raccolti nel periodo compreso tra agosto ed ottobre. Apple in questa ultima rilevazione ha guadagnato ben 6 posizioni in classifica posizionandosi inoltre all’ottavo posto tra i siti al dettaglio più trafficati del territorio inglese. Il passaggio a secondo posto sarebbe dovuto al fatto che Apple ha quintuplicato il proprio traffico sul proprio sito web.

La società di monitoraggio web precisa però che la rapida ascesa di Apple potrebbe anche essere stata e terminata dalla improvvisa morte del suo co-fondatore Steve Jobs ed il conseguente aumento di interesse verso Apple. Nel mese di ottobre, il mese in cui Steve Jobs è deceduto, Apple.com solamente sul territorio inglese ha registrato 14 milioni di visite, una per ogni 250 visite effettuate il tutto il web del Regno Unito. Per correttezza l’analista James Murray sottolinea anche che i dati ottenuti sono influenzati anche dall’uscita del nuovo modello di iPhone 4S, “Il mondo tecnologico ha pianto la morte di Steve Jobs di Apple in questo trimestre, ma va avanti, e il lancio dell’ iPhone 4S ha contribuito a spingere Apple a più alto livello di visite mai avuto in precedenza, Amazon UK e Apple sono ora i due più grandi marchi nella vendite al dettaglio on-line, sarà decisamente un bel duello nelle prossime festività natalizie con la relativa corsa ai regali, anche qui si rifletterà il prossimo duello fra l’iPad e il Kindle Fire “.

[Via Tuaw]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni