venerdì, 5 luglio 2019

Apple si aggiudica brevetto sui design multipli e nuovo controllo fotocamera

Apple ottiene dallo US Patent and Trademark Office una serie di 23 nuovi brevetti concessi oggi. Andiamo  avvedere un paio di brevetti che risultano i più interessanti del lotto,nel primo Apple conquista u brevetto per un nuovo controllo della telecamera e altri tre brevetti vinti relativamente al design degli dispositivi.

Brevetto design Apple

Lo US Patent and Trademark Office ha quindi concesso tre brevetti ad Apple sul design che oggi copre dispositivi quali Apple TV, iPod Classic e la seconda generazione di iPod nano. Entrambi i brevetti del design degli iPod ha, tra i progettisti, il nome di Steve Jobs segnato.

Anche se Apple aveva ottenuto dei brevetti relativi al design per la Apple TV in precedenza, la progettazione della stessa è stato cambiato profondamente, si è passati da un incarnazione di metallo di grandi dimensioni a quella di plastica con con un ingombro molto più piccolo.

Brevetto design Apple

Apple ha ottenuto inoltre un secondo brevetto che si riferisce ad una tecnica per le operazioni di stabilizzazione e auto-esposizione delle operazioni in una macchina fotografica digitale, e più specificamente in una fotocamera del dispositivo iOS.

Brevetto fotocamera iOS

Il brevetto rappresentato in FIG. 6, va ad illustrare un processo di controllo della  cena e dell’auto-esposizione (100) e si compone di tre fasi principali di funzionamento: instabile (Fig. 1A), stabile (Fig. 1B) e metastabile (Fig. 1c). Durante le operazioni in cui viene rilevata una condizione instabile di illuminazione non coerente le operazioni di auto-esposizione vengono svolte come di consueto. Durante le operazioni consistenti in un ambiente con illuminazione stabile una volta rilevata permetterà la soppressione delle operazioni di auto-esposizione. Durante le operazioni in condizioni metastabili, la mancanza di informazioni rende continuata l’attività stabile di sospetto. Di conseguenza, o viene rilevata l’illuminazione stabile in un determinato ambiente in un tempo relativamente breve oppure il controllo dell’ auto-esposizione tornerà alla normalità (le operazioni di ripresa instabile).

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni