giovedì, 4 luglio 2019

Apple diventa la prima società da 700 miliardi di dollari

Apple continua a macinare dei record, sia in termini di vendite sia in altro, ora è diventata anche la prima azienda al mondo da 700 miliardi dollari, dopo che le azioni AAPL hanno chiuso ieri a 122,02 dollari.

Tim-Cook-Risultati-Fiscali

Apple ora ha una enorme capitalizzazione di 710 miliardi dollari, il doppio di Microsoft e superando anche altri colossi mondiali quali Exxon, che è al secondo posto a 385 miliardi dollari. Le azioni Apple hanno subito un impennata decisa dopo che l’azienda ha presentato i risultati record, lo scorso 27 gennaio, relativamente alle vendite di iPhone 6, con l’azienda che è riuscita così a fornire maggiori dividendi ai propri azionisti e raggiungendo i 100 miliardi di dollari in contanti a disposizione in cassa.

Il record è stato annunciato nella serata di ieri da Tim Cook, CEO di Apple, che ha parlato alla conferenza Goldman Sachs, e tale valore di mercato è un indice molto importante della considerazione che ha un azienda sul mercato, tale valore viene determinato moltiplicando le azioni della società che sono in circolazione moltiplicate per il loro prezzo, i 700 miliardi di dollari derivano quindi dai 5,82 miliardi di azioni in circolazione, moltiplicate per il prezzo di chiusura di ieri che si è attestato a $122,02.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni