venerdì, 5 luglio 2019

Apple diventerà l’azienda con maggiori profitti nel mondo industriale

Secondo un ultima analisi proposta in rete in questi ultimi giorni Apple è destinata a diventare, entro al fine del 2012, l’azienda con i maggiori profitti fra le aziende di tutto il mondo.

profitti azioni Apple

Secondo Topeka Capital i profitti di Apple stanno per sorpassare ogni record precedente, battendo colossi come Intel e Microsoft che hanno ottenuto tale primato nei decenni scorsi. Questo dimostra ancora una volta i progressi continui di Apple che continua a crescere  anno su anno e dispositivo dopo dispositivo.

L’analisi p stata eseguita da Brian White, il quale afferma che Apple nel 2012 diventerà l’azienda con i maggiori introiti scavalcando altri mostri dell’industria quali Microsoft ed Intel, ma a differenza di queste ultime due l’azienda con sede a Cupertino non è ancora al suo massimo fisiologico e la sua capitalizzazione potrebbe essere nell’ordine di valore di trilioni di dollari e non di miliardi. Apple una volta arrivata in vetta sarà in grado di mantenersi sopra alla capitalizzazione di 500 miliardi di dollari senza problemi, mantenendo così la sua posizione e non subendo flessioni come invece è accaduto per le altre aziende.

Oltre a questo è rilevante osservare che sia Intel che Microsoft hanno ottenuto questa loro posizione grazie alla posizione dominante nei rispettivi settori, le due aziende infatti erano presenti nella quasi totalità dei computer venduti sul mercato. Apple al contrario sta per ottenere questo risultato senza essere leader nei rispettivi settori, le percentuali infatti sono del 4,7% del mercato dei PC e l’8,8% del mercato dei telefoni cellulari, cifre che lasciano ancora tantissimo spazio ad ulteriori future crescite.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni