giovedì, 4 luglio 2019

Nel 2013 Apple diventerà al prima azienda con un trilione di dollari

Abbiamo visto nei giorni scorsi i dati rilasciati da Apple per quanto attiene i secondo trimestre fiscale del 2012, che sulla scia di quelli precedenti ha ottenuto nuovi record per quanto attiene i guadagni e le vendite dei propri dispositivi sia fissi che mobili.

immagine logo apple

Tali nuovi risultati che hanno visto Apple vendere 675.000 dispositivi ogni giorno, hanno permesso ad Apple, appena finita la conferenza stampa di far volare le proprie azioni sopra i 600 dollari, con gli analisti che pervedono il supoeramento della soglia dei 1000 dollari ad azione entro l’anno 2013, qui l’azienda con sede a cupertino sarà la prima ad avere una liquidità aziendale pari a 1000 miliardi di dollari, una cifra davvero impensabile.

Apple potrebbe avvicinarsi a tale cifra anche entro fine dell’anno con l’uscita del nuovo iPhone 5, ma la soglia potrebbe essere superate entro il prossimo anno 2013. Per far si che l’azienda raggiunga un capitale di 1.000 miliardi dollari, Apple  dovrà avere delle azioni che per una cifra unitaria di 1.072 dollari. Apple è attualmente una società da 570 miliardi dollari, con un prezzo delle azioni pari  608 dollari. A portare un forte contibuto a questo traguardo, come abbiamo sopraindicato, avrà un ruolo fondamentale il nuovo iPhone 5, che verrà completamente rivisto e che secondo delle analisi eseguite da Goldman Sacks, sarà lo smartphone più atteso di sempre, ed i risultati in termini di vendite sembrano essere già scontati vero il raggiungimento di un nuovo record. Oltre all’iPhone 5 contribuiranno a  questa escalation delle azioni Apple anche i nuovi Mac, iOS 6.0 ed anche la probabile iPanel o iTV, se questa verrà rilasciata entro l’anno.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni