venerdì, 5 luglio 2019

Foxconn è pronta a produrre propri accessori per iDevice

Foxconn sta prendendo in considerazione di ampliare il proprio business ed una delle ipotesi al vagli del consiglio dell’azienda è quello di aprire alla possibilità di produrre dei propri accessori per i dispositivi mobili, iDevice compresi. Foxconn nel corso degli anni è cresciuta in maniera molto dipendente da Apple e con la crescente concorrenza e il rallentamento della crescita di Apple, il produttore sta iniziando a sentire un calo del proprio fatturato.

produttore foxconn prodotti apple

Oltre alle voci che indicano che il produttore potrebbe programmare una propria linea di prodotti hardware ora arriva l’indicazione della possibilità che vengano prodotti anche accessori per dispositivi mobili.

La notizia sembra arrivare da un dirigente Foxconn senza nome, il quale afferma:

Come la nostra capacità produttiva è cresciuta fino a così larga scala ora con la contrazione degli ordini abbiamo bisogno di ampliare attivamente la nostra base di clienti per contribuire ad aumentare il nostro volume di produzione.

La linea di accessori a cui potrebbe dedicarsi Foxconn potrebbe includere cuffie, tastiere e cavi che saranno  compatibili con iPhone e iPad di Apple. Oltre a questo l‘azienda sta anche assumendo ingegneri per progettazione software e la ricerca nel centro di sviluppo nel sud di Taiwan. L’obiettivo è quello di “fornire contenuti per tutti i dispositivi che assembla”, secondo quanto riportato dalle voci vicine all’azienda.

L’azienda sta considerando anche l’ipotesi di aprire propri negozi al dettaglio per vendere i prodotti direttamente ai clienti e prevede di diventare anche un fornitore di tutti i componenti per i dispositivi che assembla.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni