giovedì, 4 luglio 2019

Apple e Yahoo sono in trattativa per una stretta collaborazione

Sembra che dalla guerra in corso tra Apple e Google che ha portato all’eliminazione dal sistema operativo iOS delle applicazioni e servizi offerti dal colosso di Mountain View, possa trarne vantaggio Yahoo. Apple è alla ricerca di un nuovo partner per alcune sue funzionalità collegati ai dispositivi mobili, e Yahoo fornisce già i dati per alcune applicazioni iOS, tra cui Meteo, Azioni e Siri.

Yahoo-iPhone

E secondo un nuovo rapporto, è in trattative con Apple per portare questo rapporto al livello di interazione maggiore fra le due aziende.

A riportare la notizia è stato il Wall Street Journal:

“I dati di Yahoo Finance ed altri riguardanti le statistiche  sportive per le funzioni vocali di Siri sono utilizzati da Apple nel proprio sistema operativo mobile, ma le aziende continuano a discutere di nuove disposizioni, comprese le offerte possibili per ottenere più contenuti da  Yahoo Sport e News precaricati sui dispositivi Apple o disponibili attraverso una partnership estesa con Siri. “

I colloqui tra le due aziende si dice siano attualmente nelle fasi iniziali, ma che possano avere una spinta dalla volontà di Apple di distaccarsi da Google il più possibile, dall’altra parte Yahoo ha la necessità dii aumentare la propria presenza sui dispositivi mobili, e vista la grossa base di contenuti che può offrire e l’ampia base di utenti che utilizzano il sistema operativo iOS questa è sicuramente una scelta ottimale per l’azienda.

Un’altra questione in discussione, la Gazzetta dice, è ricerca sul web. Yahoo vuole fornire risultati di ricerca per Apple in Safari, ma l’azienda ha una lunga accordo con Google già in atto. E poi, Apple sa che Google è ancora il migliore in quello spazio.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni