venerdì, 5 luglio 2019

Chromecast: Google nello spot italiano ci spiega come usarlo con iPhone e iPad

Una delle novità più interessanti dello scorso 2013 nel campo mobile è stata la penna Chromecast, utilizzabile sui propri televisori e che permette di interagire con i propri smartphone e tablet non che computer. Grazie al nuovo spot realizzato da Google in italiano veniamo a scoprire questo interessante dispositivo ed il suo funzionamento con i nostri iPhone e iPad.

Google Chromecast

Strano è vedere uno spot realizzato da Google, e ancora di più vederlo anche in lingua italiana, ma per questo dimostra come la società con sede a Mountain View ci tenga a questo Chromecast. Il video è molto bello perchè da un lato presenta le funzionalità di questo proprio dongle TV che sta avendo un grosso successo di vendite grazie alle sue funzionalità ed al prezzo economico e che da poche settimane è disponibile anche in Italia. Ecco cosa ci dice Google a riguardo di Chromecast:

Con Chromecast, guardi e ascolti i tuoi contenuti preferiti da internet sul tuo televisore HD: film, video, musica, foto, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome. Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore. Configuralo con una semplice app per dispositivi mobili e poi potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop.

Ecco infine il video di presentazione che ci mostra anche come usare il Chromecast, per chi volesse acquistare questo dongle può farlo direttamente nelle catene Mediaworld al prezzo di circa 35€.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni