venerdì, 5 luglio 2019

Apple mette online il sito riprogettato per la segnalazione bug

Alcuni sviluppatori o vicino al mondo delle applicazioni iOS ricorderanno che Apple aveva messo online un sito ridisegnato per quanto attiene la segnalazione di bug, questo prima del WWDC di giugno scorso. Il servizio consente agli utenti di inviare i bug che si trovano nei sistemi operativi di Apple, applicazioni e servizi. Il servizio era stato tolto dopo due giorni perchè affetto da problemi ed ora è tornato di nuovo online.

segnalazione-bug-Apple

Sembra che dai primi utilizzi fatti di questo sistema si segnalazione bug di servizi Apple, i problemi riscontrati nella versione andata online nel mese di giugno sia stati superati, e quindi il servizio con il nuovo design sia ora efficiente ed utilizzabile da chiunque per segnalare eventuali errori riscontrati nei servizi Apple.

Gli sviluppatori stanno segnalando che il nuovo design apre la porta per Apple per aggiungere nuove funzionalità a tale servizio. Inoltre, il nuovo servizio aggiornato informa in modo più intuitivo gli sviluppatori se è già stata presentata la segnalazione di un bug. Altre nuove caratteristiche includono una migliore ricerca di relazioni depositate sempre relative ai bug, ed ora risulta più intuitivo allegare dei file, ed inoltre è presente una sorta di auto-salvataggio (ogni cinque minuti) dei bug report. Di seguito potete vedere alcune immagini della nuova grafica di tale servizio:

Il servizio è disponibile direttamente dal seguente link.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni