venerdì, 5 luglio 2019

Apple chiede agli sviluppatori icone ottimizzate per iOS 7

Manca poco all’arrivo dei nuovi device Apple ed anche del sistema operativo iOS 7, che dopo circa tre mesi di fase testing con diverse versioni beta rilasciate sta per approdare nella sua versione definitiva nelle prossime settimane. Sembra dai rumors che iOS 7 possa arrivare già con l’evento Apple atteso per il 10 settembre prossimo, ed a confermare che mancano davvero pochi giorni arriva l’indicazione inviata dall’azienda californiana agli sviluppatori di inviare da ora in avanti le icone delle applicazioni presentate già ottimizzate per il nuovo iOS 7.

app-iOS7

Il nuovo sistema operativo iOS 7 introduce anche un ottimizzazione della grafica delle icone utilizzate dalle applicazioni di terze parti che devono allinearsi con il design generale del nuovo sistema operativo. Come potete vedere dall’immagine sopra l’icona dell’app Netflix risulta ottimizzata per iOS 7 ed ha un impercettibile bordo bianco che costeggia tutto il suo contorno. Le icone avranno inoltre delle dimensioni leggermente maggiori, quelle per iOS 6 misuravano infatti 116×116 pixel, mentre quelle nuove di iOS 7 arrivano a 120×120 pixel. Modifiche sono state introdotte anche al raggio di curvatura dei bordi delle icone stesse, tutte indicazioni che sono state ribadite nella nota inviata da Apple agli sviluppatori.

comunicazione-app-iOS7

Tutto questo sembra andare nella direzione che porta il rilascio della versione definitiva di iOS 7 già appena dopo l’evento Apple che si dovrebbe tenere il prossimo 10 settembre.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni