mercoledì, 3 luglio 2019

Uno strano bug aggiunge “loda l’iPad” alla fine delle query di Google

Una delle rivalità più grandi a livello planetario e non solo del mondo tecnologico è sicuramente quella tra Apple e Google, due aziende in costante lotta sia sul mercato a colpi di innovazione ed hardware ma anche fuori da esso.

Bug-Google-Praises-iPad

A volte fra le due succede proprio di tutto, anche come curiose come quella che andremo a vedere oggi, ovvero un nuovo bug scoperto in Google Now e Google Translate che mostrano uno strano affetto di Google nei confronti del proprio rivale Apple, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Immettendo determinate query in tali servizi, entrambe le applicazioni, stranamente, restituiranno in fondo alla frase la frase “loda l’iPad”. C’è qualcosa quindi nel motore text-to-speech di Google che sta causando questo bug di funzionamento sui servizi Google Now e Google Translate .

Il problema si riscontra principalmente con le frasi che terminano con “end with”, “enraged with” o “filled with”. Vediamo un video a riguardo che testimonia quanto appena descritto:

Il bug è in rete da un pò di tempo, è stato avvistato nei forum Android nel mese di ottobre scorso, ma è stato recentemente portato alla luce da Hacker News. Per provare di persona, è sufficiente avviare Google Translate, sia sul desktop o tramite l’applicazione iOS, e avviare la traduzione. Assicuratevi che sia di input che di output le lingue siano impostate su Inglese (dovrebbe funzionare anche con gli altri) e che la frase termini con una dei termini sopraindicati,

Ovviamente, sullo schermo si vede solo una duplicazione del testo originale, ma se cliccate sull’icona dell’altoparlante che attiva il text-to-speech dovreste ricevere alla fine “praises the iPad”, se non funziona provate con questa frase “Kevin walks at the end with” che funziona nella maggior parte dei casi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni