venerdì, 5 luglio 2019

Apple ottiene il brevetto per la tecnologia 5D

Che Apple è una società che guarda sempre al futuro questo lo sappiamo, ma che Cupertino potesse già essere proiettata verso una nuova tecnologia 5D non lo pensavamo.

 brevetto 5D Apple

La notizia arriva dall’ottenimento di un brevetto, da parte di apple, relativo ad una tecnologia 5D rivoluzionaria che potrà essere impiegata una gigantesca gamma di applicazioni. Il futuro quindi è già tra noi e le speculazioni sull’introduzione di tale tecnologia in nuovi dispositivi può avere inizio.

La tecnologia 5D potrebbe trovare un impiego futuro in diversi campi: dal guardare la TV, ai giochi, e molto altro ancora. Questo nuovo sistema brevettato da Apple propone dei controlli attraverso delle gestures, effettuate dall’utente, simili ai controlli utilizzati su consolle quali la Wii o il Kinect, ceh assieme akll’utilizzo di altre funzioni quali la video-conferenza o dei guanti per la realtà virtuale potrebbero coinvolgere la persona in un esperienza di home entertainment davvero unica. I guanti, dalla descrizione inserita nel brevetto, permettono di cambiare le loro resistenza in base alle forze elettromagnetiche, al calore, o all’aria e altro ancora.

Ma non è tutto qui, il brevetto copre anche la tecnologia di feedback tattile in grado di avviare una macchina futuristica o di azionare qualsiasi altra cosa senza dover utilizzare nessun pulsante o chiave. In questa tecnologia 5D Apple, il touchscreen non ha necessariamente bisogno di un pannello capacitivo, ma potrebbe essere fatto più o meno di qualsiasi materiale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni