venerdì, 5 luglio 2019

I CEO di Apple e Google si sono incontrati per discutere della vicenda legata ai brevetti

Nelle ultime ore si è diffusa in rete la notizia, riportata da fonti attendibili, che i CEO di Apple e Google, Tim Cook e Larry Page, si siano parlati nell’ultimo periodo per discutere delle cause legali in corso tra le varie aziende relativamente ai brevetti del settore mobile.

Page-Cook

La conversazione sarebbe avvenuta per via telefonica e i due CEO si dovrebbero parlarsi nuovamente nei prossimi giorni anche se non vi è una data fissata per questo. I rapporti fra le due aziende sono decisamente fitti, probabilmente anche a causa della vittoria ottenuta da Apple nella battaglia legale contro Samsung svoltasi in California e che ha visto delle conseguenze serie per il produttore coreano che potrebbero anche interessare il gigante di Mountain View ed il suo sistema operativo Android.

Potrebbe essere che le due aziende stiano pensando ad una tregua che porti le due aziende alla sottoscrizioni di possibili accordi in modo da congelare le dispute in corso e quelle che si potrebbero aprire conseguentemente alla sentenza fra Apple e Samsung. La guerra tra Apple e Google dura ormai da anni, prima focalizzata sui dispositivi fissi ed ora anche nel mondo mobile, con il co-fondatore di Apple Steve Jobs che additava il sistema operativo di Google come  un prodotto copiato dall’OS mobile di Apple. Ora Android è diventato il sistema operativo più utilizzato al mondo e Google ha trascinato nella cause legali anche i maggiori produttori che utilizzano il proprio sistema operativo, ovvero Samsung e Motorola.

Da parte sua apple con l’avvento del nuovo iOS 6 sta accantonando i servizi offerti da Google preferendo quelli sviluppati in casa propria, parliamo di Maps e Youtube.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni