venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Google si contenderanno all’asta i brevetti Kodak

Abbiamo visto in precedenza che Kodak, nota azienda molto conosciuta negli anni addietro per quanto attiene le pellicole delle vecchie macchine fotografiche, ora è finita in bancarotta ed il giudice che ha in mano la procedura sta per avviare le procedure d’asta per l‘aggiudicazione dei brevetti dell’azienda.

brevetti kodak

Tra il notevole numero di brevetti, di cui la maggior parte riguardano il mondo delle immagini, ce ne sono alcuni molto importanti, che stanno per scatenare una vera guerra per l’aggiudicazione del pacchetto completo di questi bravetti. Sembra così che si stiano delineando due schieramenti formati da una cooperazione delle maggiori aziende attualmente presenti nel mercato dei dispositivi mobili.

Le due fazioni sono capeggiate rispettivamente da Apple e Google, l’azienda con sede a Cupertino può contare sull’appoggio di Microsoft, mentre dall’altra parte abbiamo una sorta di reunion dei maggiori produttori di dispositivi con sistema operativo Android tra cui troviamo Samsung, HTC, Lg ed ovviamnete Google. Queste aziende si contenderanno una serie di pacchetti di brevetti che riguardano l’acquisizione e la condivisione delle immagini.

Le alleanze sembrano ormai delineate che uno scontro che vedere Android contro tutti gli altri tra cui troviamo anche Apple, ma nelle prossime settimane potrebbero modificarsi queste unioni riservandoci ancora delle sorprese. L’asta si terrà il prossimo 08 agosto, ma quella che poteva essere una delle classiche noiose aste ora si sta per trasformare nell’ennesimo capitolo della lotta tra i giganti della tecnologia per i brevetti del mondo tecnologico dei dispositivi mobili.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni