venerdì, 5 luglio 2019

Apple ottiene un importante brevetto sulle Micro SIM

Nel mese di aprile abbiamo riportar la notizia che Apple aveva richiesto un brevetto alla USPTO americana relativo all’utilizzo delle Micro SIM nei dispositivi iOS. I tempi per l’ottenimento di questo brevetto non potevano essere più perfetti, per Apple, di quanto accaduto negli ultimi giorni.

brevetto-micro-sim-apple

Ad apple infatti è stato riconosciuto tale brevetto relativo alle Micro SIM utilizzate nei propri device, e questo potrebbe essere un unto di forza perfetto alla luce della battaglia tra Nokia e Apple per quanto attiene il design delle future schede SIM in miniatura per i dispositivi mobili.

Apple ha ricevuto il brevetto che risulta riferito a connettori che consentono l’utilizzo di schede SIM che possono essere facilmente rimosse e sostituite, possono essere resistenti ai danni da inserimento improprio, e può fornire prestazioni affidabili meccaniche. Il Brevetto di Apple riportato nella figura sopraindicata conferma che tale SIM potrebbe essere un utilizzata in un tablet come l’iPad, un MacBook, o altro tipo di computer, cellulare, media, o smart phone, monitor, lettore multimediale, o altri tipi di dispositivo elettronico.

Gli inventori nonchè depositari del brevetto sono Zheng Gao, Benjamin Rappoport, e Steve McClure, brevetto che in origine è stato depositato nel Q3 2010. Il titolo ufficiale di questo brevetto è “Mini-SIM Connector“. Abbiamo sottolineato Micro perché è stato elencato nel brevetto in modo chiaro ed è lo standard più attuale disponibile in questo momento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni