venerdì, 5 luglio 2019

Apple Pay, possibile lancio internazionale a marzo

Finora i possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno dovuto guardare con un pizzico di invidia gli utenti americani che in questi ultimi mesi sono riusciti ad effettuare acquisto pagando con il nuovo sistema Apple Pay, ma questa invidia avrebbe le settimane contate, secondo nuovi rumors che indicano il rilascio internazionale del sistema pagamento previsto per marzo.

Apple-Pay-MasterCard

Sembra infatti che nel corso del mese di marzo, Apple Pay sbarcherà in Canada, ma nello stesso periodo dovrebbe essere distribuito anche a livello internazionale. Dopo aver visto la ricerca di personale per la gestione del servizio di pagamento in Europa, sembra he tutto sia pronto per lo sbarco del sistema di pagamento anche in altri paesi, cosa che dovrebb avvenire in concomitanza con il lancio del nuovo Apple Watch, smartwatch che permetterà anch’esso di effettuare pagamenti in mobilità.

Per capire quando vedremo Apple Pay anche nel nostro paese dovremo attendere ancora qualche settimana, la diffusione dello stesso potrebbe non avvenire allo stesso modo in tutti i paesi europei, ma bisognerà vedere gli accordo che prenderà Apple con le società bancarie e quelle che gestiscono i principali canali di pagamento attualmente in uso nei vari paesi.

Ricordiamo che Apple Pay combina i nuovi chip NFC introdotti sui nuovi modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, con la sicurezza del sensore di impronte digitali Touch ID.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni