giovedì, 4 luglio 2019

Apple Pay potrebbe arrivare negli UK nel primo semestre 2015

Secondo quanto riportato dal Telegraph, il servizio di pagamento Apple Pay potrebbe arrivare negli UK nel primo semestre del 2015, dopo che lo stesso è arrivato negli USA nello scorso mese di novembre.

Apple-Pay-MasterCard

La notizia arriva grazie ai rumors che sono emersi dagli ambienti vicini alle grosse banche britanniche, le quali starebbero trattando le condizioni di utilizzo per lo sbarco del servizio di pagamento Apple Pay nel Regno Unito. Le notizie riportano inoltre che una grossa banca al momento non risulta contenta di quanto viene proposto, nello specifico sui dati a cui Apple accederà, compresa la quantità di informazioni personali e finanziarie, temendo che la stessa azienda possa proporsi nel settore bancario.

Ma al momento sembra stupido che una grossa banca snobbi i questo modo Apple Pay, un servizio divenuto da subito molto importante nel settore dei pagamenti su mobile, raggiungendo l’1,7% di tutto il settore in sole poche settimane.

Questa indicazione emersa dal Telegraph, collima con quanto visto alcune settimane fa con apple che starebbe cercando del personale per sedi in Europa che dovranno occuparsi di gestire proprio il servizio Apple Pay, indice che tale sistema di pagamenti nel 2015 arriverà anche al di fuori degli USA.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni