venerdì, 5 luglio 2019

Apple Pay raggiunge l’1% dei pagamenti digitali

Il sistema di pagamenti mobile introdotto da Apple nel corso del mese di ottobre continua la sua crescita, e mentre da una parte la stessa azienda californiana lavora per espanderlo anche in altri continenti, negli USA Apple Pay raggiunge già l’1% di tutte le transazioni digitali effettuate a novembre.

Apple-pay

La notizia emerge da un nuovo rapporto di ITG, il quale indica che Apple Pay ha raggiunto l’1% dei pagamenti digitali in dollari effettuati a novembre. Lo studio ha anche riscontrato che il 60% dei nuovi clienti ha utilizzato il servizio più volte durante il mese, mentre altri servizi simili come Paypal hanno solo il 20% dei propri clienti che utilizza più volte lo stesso.

Gli utenti Apple Pay utilizzano il sistema per i pagamenti in media 1.4 volte a settimana, tra le aziende che hanno venduto maggiormente con il nuovo sistema troviamo in testa Whole Foods, nelle prime cinque imprese troviamo Walgreens, McDonald, Panera Bread e il sistema delle metropolitane USA.

Per la prima in classifica la percentuale di utilizzo di Apple Pay è schizzata già al 28% di tutte le transazioni digitali effettuate nel mese di dicembre, con McDonald che invece cattura l’11%. Vediamo di seguito il dettaglio delle prime cinque in classifica:

Apple Pay USA novembre

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni