mercoledì, 3 luglio 2019

Apple potrebbe aprire a febbraio un nuovo centro di chip R&D in Israele

Apple starebbe in questi giorni raccogliendo dei curriculum di ingegneri da impiegare in un nuovo centro di produzione di chip R&D da ubicarsi nello stato di Israele.

immagine chip A6

L’apertura di questo nuovo centro dovrebbe avvenire entro la fine di febbraio e potrebbe essere situato ad Haifa, nella zona sud industriale della città Matam, Apple starebbe al momento cercando di assumere ingegneri che svilupperanno nuovi chip per i dispositivi dell’azienda.

I rumors affermano inoltre che Apple stia progettando di aprire un centro di sviluppo di semiconduttori in Israele con a capo Aharon Aharon, un veterano nel settore della tecnologia. Sarebbero in corso quindi le selezioni per la ricerca di ingegneri  con competenze specifiche su circuiti elettrici, ma anche su test hardware e di relative verifiche. Il nuovo centro sarebbe individuato vicino ad altre strutture di ricerca già esistenti di Intel e Microsoft.

La notizia risulta molto importante per le strategie Apple, questo perchè se tale notizia verrà confermata questo in Israele potrebbe essere il primo centro di sviluppo ubicato fuori da Cupertino e dall’america. Difatti tutte le attività  al di fuori del campus erano finora legate al marketing, vendita e assistenza.

Sembra inoltre che questo centro di sviluppo chip sarà una realtà separata da qualsiasi lavoro svolto in Israele da Apple, compresa l’azienda di memoria flash Anobit recentemente acquisita da Apple per una cifra pari a $ 500 milioni. Questa azienda secondo il CEO di Apple Tim Cook è stato un acquisto davvero importante per Apple in quanto permette di acquisire il notevole bagaglio tecnico in possesso di questa azienda e che ora potrà essere utilizzato per i dispositivi di Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni