venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia un aggiornamento software 4.4.2 per la Apple TV

All’inizio del mese di ottobre, Apple ha rilasciato una nuova versione del software 4.4 per la Apple TV,aggiungendo una serie di nuove caratteristiche per il set-top-box tra cui il supporto Photo Stream, il mirroring AirPlay, e i contenuti di NHL e Wall Street Journal. L’aggiornamento non è stato immune da problemi, tuttavia, come alcuni utenti hanno riportato che l’aggiornamento richiede che essi siano collegati ad iTunes con un cavo micro USB che non è incluso con il dispositivo.

imagine Apple TV

Dopo meno di una settimana, è stata rilasciata la versione 4.4.1 del software di Apple TV per ovviare ad alcuni problemi presenti nella precedente versione, ma il nuovo aggiornamento ha introdotto la necessità di essere collegati ad iTunes per ripristinare. Apple rapidamente ha riaggiornato rilasciando una nuova versione il giorno seguente. Apple ha ora rilasciato un altro aggiornamento software per Apple TV, rilasciando la versione 4.4.2 che si spera di risolva i problemi riscontrati una volta per tutte.

Ecco i dettagli espressi da Apple e relativi al nuovo aggiornamento:

Dispositivi Apple TV con versione software 4.4 e 4.4.1 hanno un problema con l’aggiornamento del software alle versioni successive. Il modo consigliato per risolvere questo è andare su Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni, prima di aggiornare. Nota: Se si applica l’aggiornamento del software senza ripristinare tutte le impostazioni di prima, il programma di aggiornamento andrà a ripristinare le impostazioni per voi.

Una volta che la Apple TV è stata ripristinata, è possibile eseguire poi con successo l’aggiornamento alla più recente versione del firmware andando su Impostazioni -> Generali-> Aggiornamento Software.

Ci rendiamo conto che questo è un inconveniente e vi chiediamo scusa.

Speriamo quindi che le problematiche legate al nuovo firmware per Apple TV siano risolte, vi terremo aggiornati sul caso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni