venerdì, 5 luglio 2019

iCloud si aggiorna e diventa compatibile con Windows 8

Novità in arrivo anche per il pannello delle funzionalità di iCloud di Apple, che viene aggiornato rendendolo compatibile con il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8. Si tratta dell’aggiornamento del pannello di controllo che gli utenti possono utilizzare direttamente dal proprio PC con sistema operativo Windows.

iCloud-pannello-win

Ora quindi anche gli utenti con dei PC che utilizzano il sistema operativo Windows 8 potranno utilizzare queste funzioni per la gestione dei propri device iOS senza problematiche di compatibilità.

Il pannello iCloud consente di accedere ai servizi quali ad esempio la sincronizzazione delle immagini con la funzione streaming foto, condividere i contatti, calendari e molto altro ancora. Apple ha rilasciato una nuova versione del pannello che arriva così alla versione 2.1.1 che è scaricabile direttamente dal seguente link e gli utenti potranno così installarlo anche sui dispositivi con sistema operativo Windows 8. Una volta che avete installato tale versione dovrete andare a selezionare la voce “Rete ed internet” dal pannello di controllo e premere successivamente iCloud.

A questo punto potremo andare a selezionare i servizi che vogliamo installare, si tratta di una configurazione molto semplice ed intuitiva che permette a tutti un utilizzo davvero pratico di tale pannello iCloud. Non ci saranno più problemi per chi utilizzerà quindi il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni