sabato, 6 luglio 2019

Apple starebbe acquistando Anobit società produttrice di memorie flash per 400-500 milioni di dollari

Arrivano delle notizie provenienti dalla rete le quali affermano che Apple potrebbe mettere mano al suo gonfio portafoglio per acquisire una società israeliana di semiconduttori che è specializzata in soluzioni di storage flash.
immagine logo apple
L’azienda di Cupertino sarebbe quindi in è trattativa per acquistare Anobit per una cifra che potrebbe essere compresa tra $ 400 milioni a $ 500 milioni. Se tale rapporto risulta corretto questa potrebbe essere la prima acquisizione da parte di Apple nel territorio israeliano, e la prima da quando Tim Cook è diventato CEO.

Questa potrebbe essere anche la prima società non produttrice di software ad essere comprata da Apple, il che potrebbe essere l’inizio di una nuova strategia che porterebbe l’azienda a rendersi maggiormente indipendente dalle forniture di componenti hardware verso ditte esterne, in modo che questa mossa potrebbe garantire prezzi di approvvigionamento decisamente più bassi per riuscire ad abbassare il prezzo finale dei propri dispositivi.
Anobit fornisce soluzioni di storage flashper i mercati enterprise e per i dispositivi mobile, sulla base della sua tecnologia sull’elaborazione del segnale di memoria MSP di proprietà. Le soluzioni tecnologiche adottate sono progettate per migliorare la velocità, la resistenza e le prestazioni dei sistemi di storage flash andando a ridurre i costi.La tecnologia Anobit è costituito da algoritmi di elaborazione del segnale che compensano limitazioni fisiche della memoria flash NAND. Non si sa bene chi sono i produttori che adottano tale tecnologia ma secondo l’azienda i propri clienti sono i leader a livello mondiale e produttori di elettronica di consumo e fornitori di sistemi di storage.Secondo alcuni fonti giornalistiche Apple si starebbe già affidando alle soluzioni della società per l’iPad, iPhone e MacBook Air. La sudcoreana Hynix utilizzerebbe tale soluzione Anobit per un chip di memoria flash che si può trovare all’interno del iPhone 4S.

La società Anobit dice di possedere 21 brevetti concessi (e 95 in totale). L’azienda ha raccolto 76 milioni dollari da Battery Ventures, Venture Capital Pitango e investitori strategici, tra cui Intel Capital. Apple potrebbe essere interessata a tale società per la sua MSP-powered MSP20xx controller flash integrato per smartphone e tablet PC, che possono incrementare in modo significativo le prestazioni della memoria. Anobit è stata fondata nel 2006 ed ora è amministrata dal co-fondatore, presidente e amministratore delegato del Prof. Ehud Weinstein.

Anobit attualmente utilizza una forza lavoro di circa 200 persone.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni