sabato, 6 luglio 2019

Apple starebbe lavorando ad un iPod Nano più grande e col tasto home

Arrivano rumors anche per quanto riguarda un dispositivo che non è al centro dell’interesse come l’iPhone o l’iPad, si tratta dell’iPod Nano, che quest’anno potrebbe vedere una nuova versione completamente rinnovata rispetto alle precedenti.

iPod Nano concept

Secondo il blog Makotakara, molto avvezzo alla pubblicazione e scoperta di rumors sui dispositivi Apple di prossima uscita, ci informa che Apple starebbe lavorando su una nuova versione dell’iPod Nano che avrà una dimensione superiore rispetto a quella attuale e che vedrà inoltre la presenza per la prima volta per tale dispositivo di un tasto home.

Il design riprende quello degli iPod Classic mandati in pensione da tempo da Apple, ma al posto della classica ghiera wheel, porterebbe l’introduzione di un tasto home simile a quello dei dispositivi iOS che permetterebbe di avere le stesse funzioni in uno spazio pià contenuto, che permetterebbe di avere a disposizione maggiore spazio per il display.

L’iPod Nano 7G non avrà comunque la compatibilità con iOS, ma bensì si avrà un sistema operativo creato ad hoc per tale dispositivo e che graficamente ricorda il sistema operativo mobile di Apple. Apple sta inoltre lavorando per introdurre alcune funzionalità di iTunes anche su questi dispositivi in modo da aumentare l’interazione dell’iPod Nano. Resta da capire se questo sarà l’iPod Nano nuovo che fine farà il design di quello attuar, le ipotesi al momento pensate sono due, o prenderà il posto dell’iPod Shuffle, oppure diventerebbe il cosiddetto iWatch di cui si parla da tempo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni