venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad da 7 pollici verrà denominato iPad Mini e l’iPod Nano avrà il WiFi

Nuovi rumors compaiono in rete a riguardo dei prossimi dispositivi che apple andrà a presentare nei prossimi mesi, dopo aver visto la notizia secondo cui Apple terrà due eventi separati per presnetare i principali nuovi dispositivi ovvero iPhone 5 ed iPad Mini.

iPad-Mini-mockup

I rumors di oggi arrivano da una vecchia conoscenza della rete, si tratta del blog Makotakara, che indica di essere entrato in possesso di novità a riguardo dell’iPad Mini e del nuovo iPod Touch.

In primo luogo il blog indica che il nuovo iPad da 7 pollici di Apple prenderà il nome di iPad Mini, questo sarà il nome ufficiale di quest nuovo tablet dalle dimensioni ridotte che verrà presentato presto sul mercato. Ormai si stanno delineando con certezza molti indizi riguardanti questo dispositivo di cui si sente vociferare da anni ma che stavolta potrebbe arrivare finalmente sul mercato.

Oltre a questo Malkotakara afferma che arriverà entro la fine dell’anno anche il nuovo iPod Nano, che come novità principale avrà l’introduzione del WiFi che consentirà allo stesso di collegarsi con iTunes ed alle funzioni via Cloud. Il Wi-Fi potrebbe consentire agli utenti possessori del nuovo iPod nano di riscaricare la musica passata, film o programmi TV sul proprio dispositivo quando esso risulta collegato a un hotspot. Makotakara si sofferma poi ancora una volta sui misteriosi fori che sono stati visti su delle presunte custodie del nuovo iPad Mini, e di cui al momento non si sa ancora quali funzionalità possano celare. Esso indica che quei fori potrebbero significare l’introduzione della funzionalità NFC, anche se nessuna conferma a riguardo è ancora arrivata dalla rete stessa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni